Giardino di Ninfa, evento con Cori

IL 18 OTTOBRE APERTURA STRAORDINARIA

 

Appuntamento con la città di Cori e nell’antico Municipio di Ninfa ultimo fine settimana con la mostra organizzata in collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Lincei

 

Proseguono le iniziative per il Centenario del Giardino di Ninfa con le aperture straordinarie in collaborazione con i comuni del territorio: domenica prossima 18 ottobre, sarà protagonista la città di Cori e le sue bellezze.

Con una piccola integrazione al contributo di ingresso al Giardino di Ninfa, sarà possibile esplorare questo comune: il tempo di Ercole, il complesso monumentale di Sant’Oliva, la Cappella della Santissima Annunziata e il Museo della città e del territorio che ospita un evento speciale, la mostra “Antichità di Cora – Piranesi a Cori” che l’ente ha organizzato in collaborazione con l’Istituto Centrale per la Grafica in occasione dei trecento anni dalla nascita di Giovambattista Piranesi e con la Fondazione Roffredo Caetani.

Info e ticket sul sito www.giardinodininfa.eu dove sono disponibili i contatti telefonici per prenotare, una volta acquistato l’ingresso, la propria visita nel Comune di Cori.

Si ricorda che sempre questo fine settimana i visitatori del Giardino di Ninfa potranno accedere anche alla mostra “I colori della prosperità. Frutti del vecchio e nuovo mondo”, organizzata in collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Lincei in una sala dell’antico municipio di Ninfa.

Prenotazioni Giardino di Ninfa esclusivamente sul sito www.giardinodininfa.eu

I prossimi appuntamenti con i comuni

Oltre all’appuntamento di domenica 18 ottobre con il comune di Cori, il 24 ottobre altra apertura straordinaria con il comune di Sezze e il 25 ottobre con il comune di Cisterna. Sarà sempre possibile prenotare sul sito www.giardinodininfa.eu (dove sono disponibili informazioni aggiornate sulle date di apertura, altre info ufficiali reperibili sempre sul sito www.frcaetani.it).

Centenario del Giardino di Ninfa (1920-2020): in collaborazione con la Regione Lazio, media partner La Repubblica, patrocinio Rai. Il Giardino di Ninfa fa parte del circuito de I Parchi Letterari.